Privacy Policy L' Attività
MEDIAMACCHINE Via Begaggina 1 20855 Lesmo (MB)
Phone
339-6436796

L' Attività

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO

Il servizio è rivolto alle AZIENDE che intendono alienare in modo diretto il proprio usato senza l’onere di doversene occupare ed al contempo affidandosi ad un servizio professionale ad hoc. Il servizio si rivolge anche ad enti quali BANCHE e SOCIETA’ DI LEASING che si trovano nella condizione di vendere macchine oggetto di finanziamenti non a buon fine.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

L’attività di vendita avviene solo dopo il conferimento di un’incarico scritto con esclusiva da parte della proprietà del bene nel quale si specificano i cardini del rapporto ossia: Prezzo della macchina e relativo margine di trattabilità Tempo di validità del servizio con incarico in esclusiva (minimo 3 mesi) conferito dal titolare o persona delegata a tale impegno Provvigione (5% oltre IVA) da pagarsi alla accettazione della proposta di acquisto e dopo comprovata solvibilità della parte acquirente Liberatoria alla pubblicazione delle foto e caratteristiche tecniche La pubblicazione dell’annuncio avviene in modo anonimo, ossia senza l’indicazione di dati sensibili. Oggetto della pubblicazione saranno unicamente le foto e la scheda tecnica della macchina, la richiesta economica, oltre alla descrizione contenente gli eventuali interventi di ripristino da doversi effettuare per rendere la stessa in perfetta efficienza. Le vendite avvengono con la clausola VISTO E PIACIUTO e potranno essere oggetto di vendita solo macchine che rispettino le normative CE. Potrà, a fini di logistica di massima, essere specificata la regione in cui si trova la macchina. Il servizio si espleta nelle seguenti attività: Descrivere il bene a chiunque ne fosse interessato Organizzare appuntamenti di visione della macchina previo accordo con la parte venditrice premettendo l’identità delle persone che faranno ingresso in azienda. Raccogliere la proposta d' acquisto e la relativa accettazione con modulistica ad hoc Contrattualizzare gli accordi presi tra le parti al fine di prevenire contestazioni successive

COSTI DEL SERVIZIO

Le provvigioni, da corrispondersi solo salvo buon fine, sono: per la PARTE VENDITRICE 5% (oltre IVA) calcolata sull’effettivo valore compravenduto, per la PARTE ACQUIRENTE il 2% (oltre IVA) calcolata sull'effettivo valore compravenduto . Il servizio prevede un minimo tariffario applicato a transazioni nelle quali il valore della macchina risulti essere inferiore a 40000 euro, in tal caso la provvigione diviene un compenso fisso pari a 2000 euro oltre IVA per la parte venditrice e 1000 euro oltre IVA per la parte acquirente.

Dott. Simone Cavenago Cell. 339-6436796

Mediamacchine S.A.S. P. IVA/CF 08540620963 Iscrizione R.E.A. N' MB1894303

20855 Lesmo (MB) Via Begaggina 1